jump to navigation

[Chicche] Ora il cubo è anche su Windows…però non è la stessa cosa! 29 aprile 2007

Posted by LukePet in Chicche, Programmi, Utility, Windows.
Tags: , ,
trackback

Oggi mi sono imbattuto in questo sito http://chsalmon.club.fr/ dove è possibile scaricare un applicativo che consente di riprodurre il famoso cubo 3D, visibile con Compiz sui sistemi operativi Linux, in ambiente Windows.

Ho scaricato il programma e l’ho testato….il cubo funziona ma ci sono diversi “contro”: troppa occupazione di memoria, movimenti poco fluidi, sistema abbastanza appesantito….insomma….non è Compiz!

Per chi possiede un buon hardware potrebbe essere un applicativo piacevole da sfruttare, sinceramente ancora non mi convince…..provate e fatevi la vostra idea.

Commenti»

1. fabrizio - 30 maggio 2007

Certo!!!!
Io con ubuntu e compiz o beryl mi ritrovo si è no 300 mb di memoria occupati, anche meno.
COn il vista 512 senza il cubo!!!!
Passate a linux e ne vedrete di effetti! è inutile vista non può reggere il confronto

2. LukePet - 15 ottobre 2007

Rimanendo in tema di “cubo su Windows” vi segnalo un’altra utility che svolge la stessa funzione di quella segnalata nel post ma che sembra essere più efficiente…potete scaricarla qui: http://www.otakusoftware.com/deskspace/.

L’unico problema è che non è un programma free.

3. Vega - 15 ottobre 2007

E a te chi te l’ha segnalata?

4. LukePet - 15 ottobre 2007

Mammamia mi sono scordato di dirlo…quanto sei fiscale…me l’hai segnalato tu.

5. McAND - 29 ottobre 2007

Desk Space gira senza problemi e fluidissimo su un un vecchio P3 1000 Mhz 700 Mb di ram,

AGGIUNGETE anche ROCKET dOCK e avrete le icone stile MAc Leopard,
ubuntu (che sto usando) dovrebbe puntare su altre cose, non certo questi giochetti grafici prima di avere vanti su Vista,

6. LukePet - 29 ottobre 2007

Sisi è chiaro…anche se gli effetti di compiz hanno contribuito enormemente ad attirare l’attenzione di molti utenti.


Lascia un commento

