jump to navigation

[Ubuntu] Ubuntu & protocollo LEAP…parte la sfida…aiutatemi! 10 maggio 2007

Posted by LukePet in Internet, Linux, Reti, Sicurezza, Sistema, Software, Tecnologia, Ubuntu.
Tags: , , ,
trackback

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare…c’è una sfida che ancora non sono riuscito a vincere…ed ho bisogno di voi per farcela!

Che sfida? Ora vi spiego….

Ho scritto un paio di post sul forum di Ubuntu (sia sul forum italiano che su quello internazionale), il contenuto del post è questo:

“Ho un portatile con processore Intel Centrino e scheda wireless 2200BG.
Utilizzando Windows, per connettermi alla rete wireless dell’università dove studio, ho dovuto scaricare il software Intel Proset. Attraverso questo software sono riuscito ad impostare l’utilizzo del protocollo LEAP con autenticazione IEEE 802.1x e crittografia CKIP (Cisco TKIP), ora però vorrei settare l’accesso alla rete anche sotto Ubuntu…come posso fare??

Ho provato con il Network-Manager ma non c’è modo e poi anche con il WPA Supplicant ma non ci sono riuscito.
C’è qualcuno che sa suggerirmi come fare?

Grazie.”

Avete capito il problema? Non riesco a connettermi alla rete wifi sotto Ubuntu! Mi sembra assurdo che non ci sia modo di farlo…ho bisogno di voi!

Se avete qualsiasi informazione in merito o se avete lo stesso problema partecipate alla discussione che forse ce la facciamo a trovare la soluzione.

Vi lascio i link alle discussioni che ho attive nei forums sull’argomento:

e poi vi posto le impostazioni che occorre mettere sull’Intel Proset per connettersi alla rete (cliccate per ingrandire l’immagine):

Impostazioni Intel Proset

 

Bene ora parte la sfida….forza!

Commenti»

1. ildiscepolo - 10 maggio 2007

il disperato

2. LukePet - 10 maggio 2007

ci devo riuscire!

3. imu - 10 maggio 2007

Per il protocollo LEAP della cisco prova questa guida , naturalememte la sezione dedicata :
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=202834

4. hummyhummy - 01 settembre 2007

Combatto con la stessa sfida da più di un anno e ancora non ci sono riuscito… Un po’ mi ero arreso, ma ora sono determinato a cercare una soluzione per la maledetta wifi in facoltà.

5. LukePet - 01 settembre 2007

Se riesci a trovare una soluzione facci sapere…questa è veramente la sfida del secolo!

6. hummyhummy - 01 settembre 2007

Appena torno in facoltà provo una configurazione sbirciata sul web, ma forse troppo comune… Poi vado giù di messaggi di log e vedo se si riesce a trovare una soluzione.

7. hummyhummy - 15 marzo 2008

LukePet, dal tuo profilo MySpace vedo c’è scritto Porto Sant’Elpidio. Spero l’università “antipatica” con l’autenticazione LEAP sia l’Università Politecnica delle Marche; in questo caso ti mando un link al mio post WiFi CeSMI e GNU/Linux (on air). Buon weekend!

8. LukePet - 15 marzo 2008

Esatto….è proprio lei…la maledetta wifi dell’univpm!

Si, grazie alla nuova rete ora è finalmente possibile connettersi con Linux…prima la cosa era veramente impossibile.

9. Giuseppe - 08 giugno 2010

Sei riuscito a far funzionare LEAP con CKIP ? Io ho installato di recente Ubuntu 10.04 , nella mia azienda usano una rete di quel tipo e non riesco ad accederci, ho visto i tuoi post ma sono fermi da tanto tempo.
Puoi aggiornarci o hai buttato la spugna ?
Grazie

10. storage containers - 23 giugno 2013

This is my first time go to see at here and i am actually impressed to read all at
alone place.

11. agtinternational.blogspot.com - 17 maggio 2014

Discover your core values and purpose beyond simply making money and combine this.
To know more about us, please visit You can call us
at +91. Assessment of progress with love of self is then possible without taking any Instructors worlds personally freeing the soul from over mapping feedback loop of the small I in the student.


Lascia un commento

