jump to navigation

[Suoni] Fender + Roland = Stratocaster VG! 01 giugno 2007

Posted by LukePet in Chitarra, Musica, Notizie, Strumenti Musicali, Suoni, YouTube.
Tags: , , ,
trackback

Qualche tempo fa vi avevo parlato di quanto mi piacessero le chitarre costruite da Hugh Manson (https://pollosky.wordpress.com/la-chitarra-dei-miei-sogni), oggi invece vi parlo di una Fender un pò particolare.

Sono andato a farmi un giro sul sito Fender.com ed ho scoperto che è uscita sul mercato ormai da qualche mese una nuova stratocaster costruita in collaborazione con la Roland. Cos’ha di particolare questa chitarra? Diciamo che oltre ad essere una “normalissima” american stratocaster integra un pickup roland che attraverso degli switch ausiliari consente di simulare ben 37 combinazioni di suoni diversi!

Agendo semplicemente su un paio di regolatori è possibile cambiare il suono della chitarra in modo che emuli una telecaster o una chitarra acustica o una chitarra con pickup humbucker e non solo! E’ possibile inoltre cambiare l’accordatura senza agire sulla tensione delle corde, per non parlare della possibilità di simulare una 12 corde…insomma c’è da smanettarci un bel pò.

Tutte le info su questa chitarrozza le trovate qui: http://www.fender.com/vgstrat

Ed ecco il filmato della presentazione ufficiale:

Sarà che amo la tecnologia, sarà che amo le chitarre, sarà che amo i suoni strani, sarà che amo l’elettronica…ma a me ste innovazioni musicali mi piacciono parecchio…quasi quasi ci faccio un pensierino…si vedrà.

Commenti»

1. robalferi - 06 febbraio 2008

Io ho una LINE6 Variax500
Presa usata su EBAY, un liutaio mi ha fatto un manico su misura, un body secondo mie richieste… ora è da montare ma se ne occuperà lui

La parte elettronca è fenomenale, ha se non ricordo male 25 strumenti a disposizione, non ha pick-up ma un piezoelettrico che manda il segnale ad un processore, il quale elabora il suono a seconda del modello selezionato.

Se he hai modo provala…

R

2. LukePet - 06 febbraio 2008

Grazie per la segnalazione.


Lascia un commento

