jump to navigation

[Suoni] Le 3 Canzoni Della Settimana #009 04 giugno 2007

Posted by LukePet in Canzoni, Musica, Opinioni, Recensioni, Rubriche, Suoni.
Tags: , , ,
trackback

Oggi faccio una bella macedonia…vi sparo tre canzoni di generi completamente diversi tra loro:

1) Manic Street Preachers – Your Love Alone Is Not Enough

L’altro pomeriggio me ne stavo ben bello davanti al pc con il televisore, acceso in sottofondo, sintonizzato su Mtv. Ad un certo punto è partito questo pezzo che ha catturato la mia attenzione…è strano che un brano così, come dire, spensierato? felice? raggiante?…vabè avete capito…dicevo, è strano che un brano di questo genere mi colpisca in questo modo…sta di fatto che la canzone mi è rimasta in testa per tutto il giorno e l’ho ricantanta in loop…è ufficiale…questo pezzo mi piace!

2) Linea 77 – I Thought Everything Was Alright

Ecco, adesso la faccenda si fa decisamente più tosta…chitarre sparate a mille e batteria martellante, voci urlate che si incrociano come tuoni…rabbia, energia, confusione, liberazione…questi sono i Linea 77…se siete amanti della musica leggera targata San Remo e Festivalbar forse potreste non reggere l’impatto…fate attenzione.

3) !!! (Chk Chk Chk) – Must Be The Moon

Dance? Elettronica? Rock? Booo…chi può dirlo?…ritmo incalzante + chitarra accattivante, un ritornello che rapisce l’orecchio ed una battuta piena di groove. Notevole. (ps: meriti a Vega che l’ha inserita nella personale compilation del Sabato sera!)

Buon ascolto.

Commenti»

1. Vega - 04 giugno 2007

Ho molte altre chicce, ma solo per chi ha orecchie per intendere!

2. LukePet - 05 giugno 2007

Ecco, adesso però non ti montare la testa.


Lascia un commento

