jump to navigation

[Firefox] La mia amata volpe di fuoco…nuovo restyling! 19 giugno 2007

Posted by LukePet in Chiacchiere, Curiosità, Estensioni, Firefox, Internet, Linux, Programmi, Software, Web, Windows.
trackback

Qualche tempo fa vi avevo fatto vedere il mio amato browser (firefox-il-mia-amata-volpe-di-fuoco)…oggi vi posto un altro scatto della volpe.

My Firefox 02

(clicca sulla foto per ingrandire)

Ieri il mio amico-nemico discepolo-maestro mi ha stuzzicato nonchè illuminato con qualche nuova estensione…ed io, da malato quale sono, naturalmente ho ceduto!

In particolare metto in evidenza tre posts:

in più, non contento, ildiscepolo mi ha inviato uno screenshot del suo browser ed ho notato che da lui la barra “menu principali” è nascosta…un attimo di riflessione ed ho sentenziato: scelta giusta! Infondo la barra dei menu (file, modifica, etc.) non è indispensabile durante la navigazione ed eliminandola si guadagna anche spazio per la pagina.

E se avessimo bisogno del menu? No problem…per risolvere questa necessità esistono diverse add-ons da sfruttare…io ho utilizzato Personal Menu (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895). Il risultato lo potete vedere dalla foto…attraverso l’icona verde e bianca in alto a destra posso accedere rapidamente a tutte le funzionalità del menu di cui ho bisogno.

In continua evoluzione sta volpe…

Commenti»

1. Vega - 20 giugno 2007

Io è da parecchio che non uso la barra del menù principale sul mio meraviglioso IE7, penso come tutti quelli di buon senso in quanto non è che serva quotidianamente.

Tu come al solito arrivi tardi!

2. LukePet - 20 giugno 2007

Ehh si…ci metto sempre un pò a capire le cose…per fortuna che ci siete voi.

3. maintux - 25 marzo 2008

Ciao lukepet sono finito qui davvero per caso, ed ho notato una piccola sciocchezza che come te commettono tanti altri e cioè quella di considerare firefox una volpe di fuoco, invece significa panda rosso. E’ solo una piccola correzione spero tu non te la prenda a male. Ciao e complimenti per il blog che mi ha dato uno spunto interessante per l’utilizzo delle swt in java.

4. LukePet - 25 marzo 2008

Si si lo so…ci avevo pure scritto un post su questa mia falsa convinzione (firefox-volpe-o-panda-questo-e-il-dilemma).

Comunque grazie lo stesso per la segnalazione e sopratutto grazie per aver fatto visita al blog!


Lascia un commento

