jump to navigation

[Firefox] Scaricare video da YouTube o MySpace…quale estensione?…trovata! 20 settembre 2007

Posted by LukePet in Audio, Chicche, Estensioni, Firefox, Informatica, Internet, Multimedia, MySpace, Prodotti, Programmi, Software, Video, Web, YouTube.
Tags: , , ,
trackback

Io ho un problema. Devo archiviare tutto! Sono un archiviatore nato e per questo YouTube e MySpace mi mettono in crisi…si perchè dopo che mi sono visto un bel video online e devo chiudere la finestra della pagina web soffro, soffro tanto! Il solo pensare che quel filmato si trova lì, solo soletto, in un server non si sa dove mentre potrebbe essere nel mio piccolo hard disk, mi rattrista…o meglio…mi rattristava!…si perchè ora ho la soluzione!

Ok ok…la faccio finita, ritorno serio che è meglio…dunque, tutto questa “simpatica” introduzione per consigliarvi una estensione che vi permette di salvare i video che trovate su YouTube, MySpace, Google, etc etc. (in genere tutti in formato flv).

L’estensione in questione è Fast Video Download (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590), è molto semplice da usare…vi basta installarla e vi comparirà una piccola icona nella barra di stato del browser…se siete, ad esempio, su YouTube o MySpaceTV e volete salvare un video non dovete fare altro che aspettare che si carichi e successivamente cliccare sull’icona per scaricarlo…niente di più semplice.
Prima utilizzavo l’estensione Video Downloader (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2390) per fare queste operazioni ma a volte mi ha dato problemi così l’ho sostituita…con risultati nettamente migliori direi.

E’ chiaro che i filmati scaricati sono dei Flash Video File (flv) quindi se volete vederli o utilizzate lettori adatti (ad esempio: Vlc) oppure li convertite.

Esistono anche altri metodi per salvare i video ma con le estensioni di Firefox il tutto è decisamente più rapido.

A questo punto non mi resta che dirvi…buone archiviazioni!

Commenti»

1. Scaricare video YouTube - 30 settembre 2007

Ho provato i programmi principali per salvare i video di Metello ma niente qualcuno sa cosa devo usare?

2. Manuel - 06 ottobre 2007

Youripper

3. bluebeetleone - 25 novembre 2007

Miro, ex Democracy Player.

http://www.getmiro.com/download/

4. milos - 10 ottobre 2008

mi sembra di essere matto!! ho scarcato firefox 3…. e ho una pagina su myspace… ma firefox e myspace non vanno!!! cioè per esatezza, firefox è una scheggia, 100 volte meglio di explorer chesi blocca ogni 3×2… ma firefox non mi fa sentire la musica su myspace e non mi fa vedere i video che ho messo su (presi da youtube) invece se vado su youtube per guardare quei stessi vieo funzionano… perche???!!!! cosa devo fare per “sbloccare” myspace sul mio firefox 3???!!! AIUTO!!!!

5. Anonimo - 25 aprile 2009

oi me so scericato il programma x scaricare i video da youtube ma….quando lo clicco me manda ad un altra pag web….xk???

6. LukePet - 26 aprile 2009

Hai ragione…mi sono accorto anche io del problema, cercherò di capire da cosa dipende.

Comunque, come alternativa, puoi utilizzare questo comodissimo servizio online, che forse è pure meglio: http://pollosky.it/2008/11/18/chicche-ecco-come-salvare-le-canzoni-dai-player-delle-pagine-myspace/.

7. massimino - 27 aprile 2010

scusa ma nn puoi creare una cartella sul deskopt metterci dentro le tu robe?

8. Scaricare Video da Youtube - 13 novembre 2010

Se possibile vorrei segnalare alcuni metodi per scaricare video da youtube in modo semplice e senza alcun software. Di seguito il link:
http://www.stilegames.com/2010/04/17/scaricare-video-da-youtube.html


Lascia un commento

