jump to navigation

[Chicche] Trova il tuo lavoro…sperando che sia quello giusto! 19 ottobre 2007

Posted by LukePet in Chicche, Informatica, Internet, Politica, Programmazione, Segnalazioni, Servizi, Siti, Web.
Tags: , , ,
trackback

Welfare, precariato, flessibilità e chi più ne ha più ne metta…in questo periodo si sente solo parlare di questi temi…bene, vista la situazione PolloSky si adegua. Vi segnalo qualche servizio che può interessare chi è alla ricerca di un lavoro…non so fino a che punto può essere utile ma già è un piccolo aiuto.

Bene eccovi qualche link che potete consultare:

Attraverso questi motori di ricerca specializzati potete visionare alcune offerte di lavoro pubblicate sul web e segnalare eventualmente il vostro curriculum.

Non so dirvi quanto siano efficienti tali servizi perchè non conosco nessuno che li abbia testati…se qualcuno di voi ha testimonianze a riguardo o conosce altri siti interessanti da suggerire lo segnali pure.

In bocca al lupo per il futuro a tutti.

Commenti»

1. Leviathan - 19 ottobre 2007

Grazie per i link!!! Un aiuto prezioso per chi deve cercare lavoro!!

2. Marco - 22 ottobre 2007

Guarda Luca tempo fà ho partecipato ad un seminario dal titolo “Il lavoro di cercare lavoro” e in questo c’era anche una lezione dedicata ad internet e motori di ricerca sul web con dei consigli utili per l’utilizzo di questo strumento per la ricerca de lavoro, c’è da impazzire (9 pagine word di elenco!!!!) . Fammi sapere così magari li metti nel blog o magari ci apri una sezione (…prima che la Levi-Prodi te lo chiuda ahahahah!!!!!).
Intanto posso consigliare a tutti http://www.concorsi.it (che mette a disposizione una ricerca per regioni e un servizio newsletter per ogni nuovo concorso in uscita) e http://www.gazzettaufficiale.it/guri/elenco?service=3 che riporta l’elenco dei concorsi, diari di prova, selezioni, bandi in uscita sulla gazzetta ufficiale (ATTENZIONE: i concorsi scadono dopo 30 gg dalla pubblicazione in gazzetta). Io per questo sito applicco un metodo di ricerca molto veloce e pratico che mi è stato insegnato dove “lavoro”:
– Una volta entrato nel numero della gazzetta con Ctrl+F faccio trova e digito la figura professionale (ad esempio: Tecnico di laboratorio). In questo modo si riesce a districarsi bene ne sito della gazzetta ufficiale senza impazzire altrimenti si scorre e si perde diottrie nel leggere il tutto.
Con una buona consultazione di concorsi.it e il sito della gazzetta ufficiale si riece ad essere aggiornati su tutti i concorsi in uscita.
Ciao

3. LukePet - 22 ottobre 2007

Grazie per il contributo…molto utile.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: