jump to navigation

[Chicche] Errore Svchost.exe…vi riscrivo la possibile soluzione 19 novembre 2007

Posted by LukePet in Chicche, Guide, Informatica, Reti, Servizi, Sistema, Soluzioni, Windows.
Tags: , , , ,
trackback

Da un commento sul blog mi sono reso conto che la pagina che avevo linkato nel post chicche-errore-svchost-exe-vi-segnalo-una-possibile-soluzione non è più accessibile.

Allora tagliamo la testa al toro…vi riscrivo la possibile procedura di risoluzione per il problema.

  1. Andate su Start -> Esegui e digitate il comando services.msc (si aprirà la finestra per la gestione dei servizi di sistema)
  2. Verificate i servizi “Aggiornamenti Automatici” e “Servizio di Trasferimento Intelligente in Background”…devono essere eseguiti con l’account di sistema locale e non deve essere spuntata l’opzione “Consenti al servizio di interagire con il desktop”
  3. Tornate su Start-> Esegui, questa volta eseguite il comando REGSVR32 #PARAMETRO#; al posto dell’etichetta #PARAMETRO# devono essere processate in sequenza le seguenti voci:
    • WUAUENG.DLL
      (per intenderci dovere eseguire REGSVR32 WUAUENG.DLL e così per tutte le successive voci)
    • WUAUENG1.DLL
    • ATL.DLL
    • WUCLTUI.DLL
    • WUPS.DLL
    • WUPS2.DLL
    • WUWEB.DLL
  4. Ora dovete pulire la cartella degli aggiornamenti, svolgete in successione queste tre operazioni:
    • Sempre da Start -> Esegui eseguite il comando
      net stop WuAuServ (in questo modo fermate il servizio Update)
    • Rinominate la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution
      (ad esempio in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution_OLD)
    • Tornate su Start -> Esegui e questa volta eseguite
      net start WuAuServ (riavvierete così il servizio Update)
  5. A questo punto non vi resta che riavviare il PC e pregate che tutto torni alla normalità.

In bocca al lupo.

Commenti»

1. eddy - 24 novembre 2007

Grazie! l’errore al svchost è sparito…
Peccato però che ora sia afflitto da WUAUCTL.EXE che sembra essere uno degli oggetti per la ricerca degli aggiornamenti automatici di XP ..:(
Sto cercando sualla rete ma non so a che santo votarmi!
Se, spero di no per tte, avessi avuto anche questo problema ed avessi trovato la soluzione faresti cosa gradit a postarmelo.
Grazie

2. LukePet - 25 novembre 2007

Purtroppo al momento non ho avuto mai a che fare con questo tipo di errore…se mi capiterà di affrontarlo non mancherò di postare sul blog eventuali soluzioni.

3. Luca Papa - 29 dicembre 2007

I miei complimenti per la soluzione !!!
Io avevo il problema che il servizio svchost mi occupava il 99/100% della cpu, non riuscendo cmq a scaricare gli aggiornamenti Microsoft… ho cercato su google varie soluzioni… persino una patch della microsoft ho installato senza soluzione, e l’ho risolto solo con le tue indicazioni, quindi grazie e ricomplimenti.

Se hai voglia di rispondermi ho alcune curiosità…
Premessa: io sono un programmatore e non un tecnico o sistemista, quindi:
Come mai hai consigliato di registrate tutte quelle dll ?? cosa che comunque ho fatto anch’io.
Non bastava rinominare la cartella “C:\WINDOWS\SoftwareDistribution” ??

… Sto notando che il “tuo” sito mi sembra interessantissimo e sicuramente molto ben fatto e curato… lo terrò d’occhio.
Ciao e grazie ancora.

4. LukePet - 29 dicembre 2007

Guarda, come ho scritto nel post non ho fatto altro che riportare una soluzione che avevo trovato sul web.
In un altro post avevo segnalato il link alla soluzione ma poi ad un certo punto il sito era diventato irraggiungibile e così l’ho riscritta io.

Cmq grazie per i complimenti…torna quando vuoi a far visita al blog.

5. Claudio - 05 gennaio 2008

io non ho risolto il problema: mi fallisce alcune voci del 3° punto e sul mio PC non esiste la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution!
aiuto…… :-S

6. ginky - 02 febbraio 2008

sopratutto non mi permette di rinominare la cartella

7. LukePet - 03 febbraio 2008

Eh, questo non so da cosa possa dipendere…l’unico consiglio che posso darvi è di provare tutto in modalità provvisoria.

8. mik - 02 aprile 2008

un grazie a lukePet anche se ho fallito per il parametro WUPS2 e non so quanto reggerà il sistema. Cmq sto navigando da un bel po’ . Ancora grazie. Michele

9. DAL CERO CLARA - 20 aprile 2008

AIUTO! CON I PROGRAMMI SONO PROPRIO A ZERO MA HO CAPITO DI AVERE LO STESSO PROBLEMA DI SVCHOST.EXE, HO PROVATO LA TUA PROCEDURA MA AL COMANDI (IN ESEGUI) “REGSVR32#PARAMETRO# MI DICE CHE NON LO TROVA.

MA PIù SEMPLICEMENTE NEL PROGRAMMA IMPOSTAZIONI HO TROVATO DEI PROGRAMMI STRANI CON IL SIMBOLO COMPUTERINO DAVANTI E POI “SHOCKWARE”, DI QUESTI PROGRAMMI NON MI DICE NEMMENO LA FREQUENZA DI UTILIZZO E LE DATE DELL’ULTIMO UTILIZZO, POSSO CANCELLARLI O SONO PARTI DI WINDOWS XP?

SCUSA PER IL DISTURBO, SE MI RISPONDI SEI VERAMENTE GENTILE

10. LukePet - 20 aprile 2008

Si li puoi anche disinstallare ma non so se dipenda da loro.

11. Vash - 15 giugno 2008

ottima soluzione..ne avevo trovate altre ma nessuna funzionava..
testavo la macchina ripetutamente con procexp: era una dll che quando cercava nuovi aggiornamenti o li stava installando rendeva il mio computer inutilizzabile!!causa microsoft..
ma perchè questo strano malfunzionamento?e così facendo l’autoagiornamento rimane attivo?
ps.grazie, stavo davvero sclerando negli ultimi giorni

12. link_89 - 01 luglio 2008

io ho risolto così:
Start -> Esegui, digitare services.msc (si aprirà la finestra per la gestione dei servizi di sistema)
ho arrestato i servizi “Aggiornamenti Automatici” e “Servizio di Trasferimento Intelligente in Background”… poi ho fatto la procedura regsvr32 con i parametri… ma NON ho riattivato i servizi “Aggiornamenti Automatici” e “Servizio di Trasferimento Intelligente in Background”…
ah, il “Servizio di Trasferimento Intelligente in Background” è WUAUCTL.EXE…
ciao

13. Anonimo - 09 agosto 2008

Ho provato anche io la tua “terapia” e sembra funzionare.
Vorrei pero saoere come fare a ripristinare tutti i servizi di cui al punto 3.
grazie
ciao
willy

14. maoetao - 09 settembre 2008

Ciao Lukepet, mi associo anch’io ai complimenti..avevo lo stesso problema e ora sembra che il mio pc sia guarito! Il fatto ,però, è che ho lo stesso messaggio di errore (l’istruzione ha fatto riferimento a….la memoria non poteva essere written) anche da skype.exe…ho provato a contattare il servzio clienti skype, ma non mi hanno risposto: avrai mica la soluzione anche di questo errore? Se sì, ti sarei immensamente grato…

15. monia - 27 ottobre 2008

complimenti e grazie mille!

16. Anonimo - 22 novembre 2008

Ciao. Ho appena seguito alla lettera la lo soluzione di cui sopra. Spero bene. Il mio problema è un’ errore di svchst che si verificava non sistematicamente dopo un po di tempo che ero connesso.
Faccio sapere se risolto!!!

17. michael - 27 novembre 2008

grazie comunque per l’impegno ^^ ora sto riprovando vediamo se funziona il tuo consiglio! meno male che ci sono persone come te! ciao

18. Dr.Latino - 23 febbraio 2009

purtroppo a me è sucesso il caso contrario, adesso mi trovo con un tempo di attesa radopiato.. :-( nel mio boot de windows xp…

19. erika1 - 12 marzo 2009

Ragazzi aiutatemi!
Ieri ho scaricato Diskeeper (software per deframmentazione)dal sito ufficiale,dopo il download il mio Kaspersky Internet security7 mi ha avvisato che l’oggetto era dannoso,siccome ho pensato che il sito ufficiale di Diskeeper potesse essere attendibile ho lasciato perdere l’avviso di Kaspersky che stupida sono stata,ho installato Diskeeper e fatto la deframmentazione,ho riavviato il Pc. E boooooom! Non funziona più nulla!,mi da continuamente errori su svchost.exe continuando a dare avvisi sulla memoria read numero ecc…,ho perso la connessione ad Internet,non riesco più a crearla perché il servizio a cui fa riferimento non è più avviabile,cliccando sull’icona dei hardisk non mi fa più vedere il contenuto e altro ancora,e per finire Kaspersky non ne vuole più sapere di avviarsi!.
Volevo sapere da voi esperti può essere stato un virus?,come faccio ad eliminarlo?.
Grazie.

20. Kwe - 16 settembre 2009

se non riuscite a rinominare la cartella provate a fare Ctrl + alt + Canc e terminate wauct.exe

Mark - 04 marzo 2010

aiuto.
Il programma Task manager non mi funzione, mi dice che è stato dissabilitato dall’amministratore. cosa devo fare??
Grazie in anticipo

21. Massimo77mostro - 28 marzo 2010

e con windows 7 come si fa???
regsvr32 #parametro# non è accessibile

22. Massimo77mostro - 28 marzo 2010

a me si apre l’applicazione svchostpocl32.exe che mi rallenta la connessione. ogni volta la chiudo, si riapre ad ogni click su un link. Avast! dice che questa applicazione tenta di cambiare le impostazioni del browser, infatti dalla prima volta che mi si è aperta si è creato un collegamento sul desktop che chiedeva di scegliere il browser predefinito. nn sarà che dipende da googlecrome??anche perchè tutto cio’ mi è successo dopo averlo scaricato

23. nicolas - 12 luglio 2010

ciao io ho questo problema, si apre la pagina con scritto (il sito web sta tentando di aprire il contenuto web utilizzando questo programma).
ho provato ad andare su start, esegui, services.msc, ma non cè “aggiornamenti automatici “, non sai se cè qualche altro modo per risolvere il problema. mi faresti un gran piacere
p.s. io ho windows 7, non so se cambia qualcosa.

24. Francesco - 29 marzo 2011

SCUSATE, a me impedisce di rinominare la cartella SoftwareDistribution……….. come mai?? vedo che sto problema esiste già dal 2007, mah!
grazie in anticipo!

25. Simone - 10 ottobre 2012

Post vecchio ma sempre attuale.
Da fare un monumento all’autore.

26. Nafeesa Mangat - 13 febbraio 2013

Does your website have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to send you an email.

I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it expand over time.

27. www.ryidai.com - 30 aprile 2013

May I just say what a comfort to uncover somebody that truly knows what they are discussing on
the net. You certainly know how to bring a problem to light and make it important.
A lot more people really need to read this and understand
this side of the story. I can’t believe you aren’t more popular because you surely possess the gift.

28. back pain los angeles - 26 maggio 2013

I am sure this article has touched all the internet people,
its really really fastidious post on building up new web site.

29. webpage - 04 luglio 2013

You could definitely see your enthusiasm within the article you write.
The arena hopes for even more passionate writers like you
who aren’t afraid to mention how they believe. All the time go after your heart.

30. Used Commercial Washers and Dryers - 20 luglio 2013

Hmm it seems like your site ate my first comment (it was super
long) so I guess I’ll just sum it up what I wrote and say, I’m thoroughly enjoying your blog.
I too am an aspiring blog writer but I’m still new to the whole thing. Do you have any tips for newbie blog writers? I’d really appreciate it.

31. click here - 31 luglio 2013

Hey there just wanted to give you a quick heads up.
The text in your article seem to be running
off the screen in Firefox. I’m not sure if this is a format issue or something to do with browser compatibility but I thought I’d post to let you know.
The layout look great though! Hope you get the problem fixed
soon. Cheers


Lascia un commento

