jump to navigation

[Chicche] Nokia 5300…ho aggiornato il firmware! 07 dicembre 2007

Posted by LukePet in Chicche, Programmi, Segnalazioni, Siti, Software, Tecnologia, Telefonia, Web.
Tags: , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Dovevo mantenere fede alla mia fama di “malato di aggiornamenti” e così quando sono venuto a conoscenza dell’uscita di un nuovo firmware per il mio Nokia 5300 non ho saputo resistere e l’ho aggiornato.

L’aggiornamento di un firmware è sempre un’operazione piuttosto delicata che ti fa stare senza respiro fino a che la procedura di update non è completata…una decina di minuti di vera apnea.
Ma io sono un temerario e così, dopo aver fatto i dovuti backup, ho installato il “Nokia Software Updater” ed ho avviato la procedura di aggiornamento del firmware…tutto è andato a buon fine!

Ora il mio Nokia 5300 ha il firmware 5.51…e allora?

La domanda che mi sono posto subito dopo aver installato il firmware (forse sarebbe stato più saggio farsela prima) è stata “e quali sono i cambiamenti rispetto alla versione precedente?”…tormentato da questo dubbio amletico mi sono messo alla ricerca di un changelog sul web che mi fornisse le risposte.

E cosi mi sono ritrovato su questo sito: http://xpressmusic.wordpress.com.

E’ un blog interamente dedicato alla serie Nokia XpressMusic.
Nel post nokia-5300-v550-551-firmware ho trovato le risposte che cercavo. Volevo quindi segnalarvi il sito perchè, oltre a fornire interessanti informazioni, consente di accedere a delle pagine da cui scaricare giochi o reperire informazioni su codici segreti ed eventuali trucchi da testare sul proprio cellulare.

E voi? che farete? lo aggiornate sto firmware?

Commenti»

1. Custom SLA Programming - 09 dicembre 2007

i am not able to pick up the language!

2. Gae - 11 dicembre 2007

ma nella guida di quel sito dice che il telefono deve essere ”Sim Free”, cioè no locked. Siccome il mio 5300, come tutti quelli che ho visto in giro è marchiato Tim posso ugualmente fare la procedura di aggiornamento del firmware? E infine in che modo posso vedere che firmware utilizzo in questo momento?

ottomano - 24 giugno 2010

fai sulla tastiera *#0000# e ti dira il firmware attuale e poi il firmware della tim vodafone ecc… escono piu tardi degli altri. quindi bisogna avere pazienza

3. Anonimo - 11 dicembre 2007

Allora, la versione del firmware te la dice il Nokia Software Update nel momento in cui controlla l’esistenza di una versione più aggiornata.

Però ho paura che nel tuo caso, essendo marchiato TIM, non puoi aggiornarlo; o meglio non ancora. Sembra che i cellulari brand non siano ancora supportati, anche se credo che un modo per fare l’update ci debba pure essere.

Ti consiglio di consultare questo link:
http://www.nokioteca.net/home/forum…showtopic=32751.

Qui trovi diverse informazioni e puoi anche fare qualche domanda.

4. Francy - 03 gennaio 2008

Ciao, spero tu possa aiutarmi; mi si è bloccato il telefono nokia 5300, l’ho spento togliendo la batteria e quando l’ho riacceso non avevo più la cartella della memory card. Ora mi chiede di formattarla ma non riesco più a entrare nella cartella della memory card percè non c’è più. Grazie Francy

5. LukePet - 03 gennaio 2008

Non è un buon segno…può essere che mentre hai tolto la batteria c’era un’operazione in corso sulla scheda e questo potrebbe averla compromessa.
Prova a toglierla dal telefono e ad inserirla in qualche lettore di schede in un pc, vedi se riesce a leggerla.

6. Francy - 04 gennaio 2008

Ti ringrazio, ti farò sapere se risolverò il problema…

7. Francy - 08 gennaio 2008

Ciao…ho dovuto comprare una nuova memory card perchè l’altra non funzionava proprio più e ora funziona…grazie ancora…ciao…

8. LukePet - 08 gennaio 2008

Di niente…a mali estremi, estremi rimedi.

9. matteo - 24 gennaio 2008

ciao… nel mio nokia 5300 mi si era rotta l’antenna..l’ho cambiata ma adx cmq prendo poca linea…qlk1 saprebbe xkè?? grazie…

10. LukePet - 25 gennaio 2008

Sinceramente non ho idea da cosa possa dipendere. Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia andare su un centro di assistenza ed esporgli il problema…sapranno sicuramente aiutarti.

11. Alberto - 09 febbraio 2008

Ma se io cambio il codice del mio 5300 con quel software chiamato nemesis (nss) scaricabile da internet e gli metto un codice nobrand italia poi me lo aggiorna regolarmente il nokia update?? Un tempo lo faceva ma adesso lo fa ancora o guardano anche l’altro codice che si chiama “imei” credo, anche perchè chi ha il brand tim altrimenti si deve tenere una versione in cui non vanno i video g3p(rallentano fino a sfasare l’audio col video). Con la versione 5.51 i tecnici nokia ti assicuranop la fluidità dell’immagine fino ad una definizione di 128 kbps (ora non è mai fluida ma non si sfasa l’audio ad una definizione massima di 40kbps).
Grazie e aggiungo un’ultima cosa: mai più comprero’ un brand tim anche perchè l’ho pagato 40 euro in più di un no-brand. 169.00 euro contro 129.00 euro.

ottomano - 24 giugno 2010

si te lo aggiorna ma pero e illegalale perchè cambia anche il codice imei che sarebbe come cambiare il numero del telaio ad una macchina

12. LukePet - 09 febbraio 2008

Non saprei dirti con certezza…non ho mai testato questa cosa su un brand “Tim”. Comunque se vai sul forum http://www.nokioteca.net/home/forum/ credo ti sappiano senza dubbio rispondere.

13. andrea - 18 febbraio 2008

quali sono i cambiamenti che ci sono quando viene cambiato il firmware

14. Anonimo - 03 marzo 2008

qual’è il product code no brand per aggiornare a questa versione???

15. LukePet - 04 marzo 2008

Bella domanda, questo purtroppo non lo so.

16. Michele - 08 marzo 2008

ho la versione 0.5 sul mio 5300 (no brand). vorrei metterci la 3.50… senno anche la vs.5.51 ma cos’ha di diverso? mi spiegate le differenze? grazie mille a tutti!

17. LukePet - 08 marzo 2008

Nel post che ho segnalato sono elencate alcuni cambiamenti del nuovo firmware.

18. alessio - 30 marzo 2008

ciao senti ho appena comprato un nokia 5300 marchiato tim…si puo far qlc per togliere qst confugurazione e metterna una migliore?

19. sAsY - 01 aprile 2008

Aggiornamento nokia 5330 guida!

>>>>ATTENZIONE<<<<

Per prima cosa dovete sapere che dopo aver fatto questa operazione perdete la garanzia!
Una cosa fattibile per non perdere la garanzia e rimettere la product code originale…come la trovo?? Semplicemente leggendo la guida vi troverete in un punto dove cambiare questo product code, PRIMA di cambiarlo cliccate su Read e così avrete il vostro product code originale da poterlo cambiare quando volete!

Per tutti quelli ke vogliono aggiornare il proprio nokia 5300 “brand e non” devono usare prima il programma Nemesis scaricabile da quì: http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip ..durante l’installazione scegliete Virtuale USB Device, a fine installazione apritelo e cliccate sul pulsante Scan for new device che si trova in alto all’angolo destro con l’icona di una lente, dopo cliccate su Phone Info, a destra dove c’è scritto product code incollate questo codice: 0532161 e selezionate Enable e poi cliccate su Write, dopodichè potete chiudere Nemesis e aprire Nokia Software Updater per aggiornare il vostro 5300 dalla v3.50 alla 5.51!

Così dovrebbe funzionare tutto ;)

Spero di esservi stato utile

sAsY

20. LukePet - 02 aprile 2008

Grazie per le info sAsY, comunque invito tutti a farsi un giro nel Nokioteca forum, li ci sono molte informazioni a riguardo.

Da parte mia posso dirvi che ho aggiornato il firmware del mio 5300 (no brand) solo con il Nokia Software Update…e senza problemi.

21. Paul - 03 aprile 2008

avevo un 5300 xpressmusic marchiato TIM con software 3.5 .. sbrandizzato con nemesis e upgrade con NSU. Funzionato tutto alla meraviglia. USATE il product code indicato da sAsY.

grazie a sAsY,a PolloSky ed a tutti!

ciao

22. Anonimo - 08 aprile 2008

Prego :)

23. sAsY - 08 aprile 2008

Prego :)

scs il doppio commento

24. Domenico - 11 aprile 2008

Ciao ho comprato il nokia 5300 su ebay, piccolo problema qnd lo accendo con le schede omnitel mi dice REGISTRAZIONE CARTA SIM NON RIUSCITA, e il cellulare non prende e quindi non posso chiamare. Mentre con la scheda tim non dice niente e prende, solo che c’è la E di emergenza e quindi non posso chiamare lo stesso. Il venditore dice che a lui andava, ma a me pare bloccato il cellulare, o mi sbaglio. cmq il cellulare è marchiato tim cambia qualcosa? Grazie fatemi sapere…

25. LukePet - 11 aprile 2008

Il fatto che sia marchiato TIM non dovrebbe creare alcun tipo di problema. Potresti andare in qualche centro di assistenza per chiedere da cosa possa dipendere.

26. cicciopanzarotto - 19 aprile 2008

ho provato ma nemesis mi dice che c’è un errore nel “write new values”.
come devo fare?
grazie in anticipo

27. LukePet - 19 aprile 2008

Io non ho mia avuto bisogno di usare Nemesis…magari se sAsY passa di qui ti può dare informazioni più utili.
Oppure prova a chiedere direttamente nel Nokioteca forum.

28. sAsY - 21 aprile 2008

prova con questi altri codici: 0522579 | 0543937

29. MoSt3C - 07 maggio 2008

salve, io ho provato a mettere il product code 0532161 come indicato qualche post fa, ma quando avvio nokia software updater dopo qualche passaggio mi dice ” il telefono non è supportato” – “connected phone was not recognized”… da cosa dipende?? ho provato anche con il codice 0522579 ma fa uguale..

PS: il telefono è un brand tim che vorrei resettare e renderlo generico(quindi eliminare tutte le stupidate della tim, programmetti vari, impostazioni nn richieste, funzioni bloccate). facendo questa procedura torna generico vero?

GRAZIE!
Saluti.

30. Fabry151515 - 08 maggio 2008

stesso problema del il telefono non e supportato!!! ma chew fanno alla nokia???

31. giobuc - 10 maggio 2008

ciao a tutti, ho cercato info su e giu’ per la rete riguardo il modo di upgradare il mio 5300 alla 5.51 (e’ brandizzato tim e ha istallata la 3.50 da cui e’ misteriosamente scomparsa la calcolatrice) e sono incappato negli stessi problemi che avete rinsocntrato tutti voi.

per quanto riguarda il fatto che il nokia software update mi dia il messaggio “not recognized” ho trovato chi dice che con una vecchia versione ci e’ riuscito (io no), chi dice che e’ impossibile… alla fine ho trovato questa brutta risposta

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=27170

se avete notizie, fatemi sapere :(

32. giobuc - 11 maggio 2008

eccomi di nuovo, dopo due giorni di ricerche alla fine ci sonjo riuscito.
ho scaricato il firmware “offline” (dopo lunghe attese)
ho scaricato nemesiss ed ho messo un produt code “no brand” nel telefonino
ho istallato phoenix (v.2007.04.0.1) seguendo le istruzioni riportate qui: http://forum.gsmhosting.com/vbb/archive/index.php/t-382634.html

ho esploso il firmware scaricato in precendenza e finalmente ho eseguito la delicatissima operazione con phoenix.

tempo impiegato 5 MINUTI, giuro! dalle 10.07 alle 10.12.
ho rimesso il backup salvato in precedenza con nokia pc suite ed e’ tornato tutto piu’ o meno come prima. un paio di configurazioni manuali (sfondi e cavolate varie) e finalmente e’ tornato tutto davvero come prima.

i miglioramenti sono qulli riportati nel link, niente di essenziale… in compenso mi e’ tornata la calcoatrice che era sparita (ma che avevo sostituito con una identivca in versione “stand alone” ed usavo quella).

se in questi giorni dovessi notare miglioramenti “utili” vi terro’ aggiornati, come ad esempio la correzione del noiosissimo imho bug del fatto che se mi trovo dove non c’e’ campo per un po’ e poi esco dove c’e’ campo, non riprende la rete da solo ma devo spegnerlo e riaccenderlo… o magari (sogno) la correzione al bug che lo fa resettare di tanto in tanto.

saludos.

33. Phanteon - 18 maggio 2008

Io ho un Nokia 5300 X-press music alla versione 3.50 brandizzato TIM , ho risolto usano NSS cambiando il product key con quello riportato da Says(0532161) e successivamente ho installato NSU e fatto l’update ^^ tempo 5 minuti veramente semplice;)

34. davitz - 20 maggio 2008

ciao io l’ho aggiornato senza il nemesis e me’ha fatto ah ho un 5300 TIM

35. max - 20 maggio 2008

ciao
ho fatto la cavolata di aggiornare il softvare dl nokia 5300 comperato a Livigno e così, come previsto, mi è scomparsa la lingua italiana… dovetrovo quelprogramma alternativ per gli sms i italiao? e comefare per installarlo?qualcuno può iutarmi?

36. giobuc - 24 maggio 2008

che dire? la lingua era tornata inglese ma andando sei settaggi l’ho rimesso in italiano in un lampo…..

37. Francesco - 05 giugno 2008

Rgazzi menomale che esistete voi!
Ecco cosa mi è successo: stavo configurando l’email per il mio 5300 quando ad un certo punto mi sono accorto che nel menù messaggi non appariva il menù dell’email. Allora mi sono detto: vabbè prorvo ad aggiornare il firmware. Seguendo la procedura con il NSU ho reinstallato il firware (V05.51) e mi sono accorto che era scomparsa la lingua italiana. Ho contattato così il centro ass. Nokia on-line e guardate cosa mi hanno risposto:

“Gentile Signor
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che la lingua italiana non si puo reinserire nel telefono.
Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti”

Ma dico io, che imbecillagine. Non mi hanno nemmeno detto di recarmi in un centro nokia per poter reinserire la lingua italiana!!
Ma fortunatamente esistete voi e soprattutto sAsY grazie al quale, seguende le sue dritte, ho reinstallato il firmware col nuovo codice prodotto (che identifica la fascia dei telefonini per l’Italia) et woilà, mi sono ritrovato la lingua italiana!!

Ora però ho un problema col PCSuite che mi dice “PC Suite is missing the file on the phone”. Il Nokia Care mi ha detto che dipende dal SP3, cosa assurda in quanto anche disinstallando continua a non funzionarmi. Ci lavoro, vi farò sapere. Ancora grazie a tutti!!

38. max - 06 giugno 2008

Mi spieghi bene come hai fatto? sei passato per un centro Nokia?
dove trovo le dritte di sAsY?

39. max - 06 giugno 2008

Scusa, trovato le diritte, ora provo

40. Anonimo - 06 giugno 2008

codec

41. donatella - 20 giugno 2008

salve, io ho un nokia 6680, ho fatto l’aggiornamento con nokia software udater. dopo la fine dell’aggiornamento nn ho trovato + la lingua in italiano. qualcuno sa dirmi cosa potrei fare x riinstallare il pacchetto della lingua italiana?
grazie

42. davy-filth - 08 luglio 2008

nel cellulare c’e aggiorna software se lo faccio che succede???

ho anche io un nokia 5300 marchiato tim

43. Dario - 10 luglio 2008

ciao o un nokia 5300 marchiato tim con l’ultima versione del firware ma con questa versione non mi fa entrare più su msn e poi quando scarico ebuddy per colleggarmi me lo da a pagamento come mai??? io ho la scheda vodafone con piano zerolimits quindi ho internet gratis ma se devo accedere hai programmi collegandfo mi internet come msn mi fa apgare perchè?

44. gabry - 25 agosto 2008

ciao ho un nokia 5300 marchiato tim ho fatto la cavolata di provarlo aggiornare ma il telefono mentre si aggiornava si è spento e non si accende più cosa davo fare? grazie

45. LukePet - 25 agosto 2008

ma stavi aggiornando il firmware? se è così allora è un bel problema…l’aggiornamento del firmware è un’operazione piuttosto delicata. L’interruzione della procedura può provocare dei seri problemi, a questo punto mi rivolgerei ad un centro nokia per vedere che dicono.

46. Br1 - 27 agosto 2008

Anch’io ho fatto la drittata di aggiornare il firmware del 5300 e ho perso la lingua italiana: andando nei settaggi ora conosce solo inglese, tedesco, russo, ukraino, bulgaro e rumeno.
Qualche aiuto?

47. Br1 - 28 agosto 2008

Scusate, non avevo letto tutti i post.
Il sito di b-phreaks non sembra raggiungile: esiste un mirror per scaricare nss o un altro programma in grado di cambiare il codice prodotto?

48. hacku - 29 agosto 2008

ho aggiornato proprio adesso!! mi puoi dire cosa cambia? il sito è in inglese e io non ci capisco molto =)

49. Br1 - 31 agosto 2008

Ho trovato nss qui:
http://rs90.rapidshare.com/files/89775300/NSS10387.zip
l’ho installato, ma aprendolo mi da’ un messaggio di errore:
–>Please copy the loaders first!
Dove ho sbagliato?

50. Br1 - 31 agosto 2008

Adesso il sito http://www.b-phreaks.co.uk/… funziona di nuovo e ho scaricato l’ultima versione di nss. Ma continua a non riconoscere il telefono

51. dany 4ever - 02 settembre 2008

lo sapevo gia lo fatto 1 MESE FA

52. Anonimo - 26 settembre 2008

Ragazzi ho aggiornato il firmware alle versione 07.00 e va benone ;)

Sempre seguendo la guida di sAsY

53. Francesco - 26 settembre 2008

Ragazzi ho aggiornato il firmware alle versione 07.00 e va benone ;)

Sempre seguendo la guida di sAsY

54. Anonimo - 09 ottobre 2008

io vorrei diminuire la luminosità o il contrasto come si fa?

55. seanjhon - 11 ottobre 2008

ragzzi io ho un problema enorme…nn sò xk il mio cell nn prende mai nella mia stranza, ed è anke 3band…un qualsiasi cellulare cn la TIM prende! perchè???? AIUTO VI PREGO

56. enzo - 16 ottobre 2008

salve, io ho un problema con il 5300 all’accensione mi chiede il codice di protezione, ho provato i soliti 12345 o 00000 ma non fa nulla.
potete aiutarmi,come posso sbloccarlo????? grazie a tutti.

57. Anonimo - 17 ottobre 2008

buona sera gente! io ho aggiornato il software del mio 5300 con nokia software updater alla versione 7.00! purtroppo ora nn esiste piu la lingua italiana! cm posso fare x rimetterla?vi prego rispondete xk è urgentissimo

58. marty - 06 novembre 2008

mi è scomparsa la calcolatrice dal mio nokia 5300 come posso fare o dove la posso trovare da scaricare?

59. LukePet - 09 novembre 2008

Cercala sotto Organizer…ci deve essere.

60. Gabry lecce - 14 dicembre 2008

ciao ragazzi.. io ho un problema, vi spiego: allora da un qualke mese ogni tanto il cell (nokia 5300) se ne va in reset diventa bianco lo schermo ecc… il punto e che me lo fa piu di 4 volte al giorno!! altra cosa mi e sparita la calcolatrice e nn mi funziona piu il lettore mi dice aggiornamento raccolta e una volta arrivato al 100% riparte da capo, ho provato a passare una canzone sul cell e togliere la scheda di memoria ma niente.. l’altro giorno ho scaricato nokia updater x cercare di installare la versione 5.51 (attuale3.50) il punto e che quando parte il tutto che ce la barra sotto che dice tempo rimasto 15 min. il telefono si resetta e rimane cn lo schermo bianco… ho segiuto le indicazione da voi scritte sopra e nemesis mi dice continuamente “write new vaules..error!”… come posso fare??? aiuto x favore… il mio e un nokia 5300 tim

61. Chiara - 22 dicembre 2008

ciao a tt io ho un problema il mio cell nn funziona cieo i tasti si ma lo skermo nn si vede e quando provo a kiamare da un altro cell manda la segreteria telefonika km devo fare vi pregoo datemi un aiuto grz!!!!!

62. patrick - 22 dicembre 2008

ciao ioho un nokia 5300 da un anno…quando lo accendo lo schermo resta bianco e dopo una decina di minuti posso utilizzarlo..prima è come se fosse bloccato..ho scaricato l aggiornamento sul pc ma mi dice che mancano parti di software..forse è perche non ho colelgato il cellulare? ora proprio non va..resta bloccato e on funziona
aiutatemi!!!

63. Giulietta - 24 dicembre 2008

ciao a ttt…ho un nokia 5300 e dp aver mandato un mex le tastiere nn rispondevano piu ai comandi… allora lo spento e riacceso ma nn potevo inserire il codice pin xk ogni tasto scriveva 2 o piu caratteri… allora lo portato in assistenza e il giorno dp mi hanno chiamato dicendo ke potevo andare a ritirarlo ma quando sono andata nn era stato aggiustato xk mi hanno detto ke i contatti metallici sotto i tasti erano ossidati e ke l’ossidazione nn entrava nella garanzia quindi dovevo pagare…. allora ho preso il telefono e una volta arrivata a casa ho provato ad accenderlo e i tasti funzionavano alla perfezione ma dp circa 5 ore i tasti hanno ripreso a nn funzionare… Ho fatto una ricerca e ho scoperto ke l ossidazione dei tasti nei nokia e molto frequente… a questo punto conviene portarlo di nuovo in assistenza o aprirlo io e pulirlo da sola?…Aiuto…

ciao

64. Rocco - 26 dicembre 2008

Ciao a tutti…ho provato a fare l’aggiornamento al mio nokia 5300…ma purtroppo non è andato a buon fine e adesso non si accende più…cosa posso fare????aiutatemi
grazie a tutti in anticipo!!!!

65. La morte - 10 gennaio 2009

raga e comprarvi un cellu piu’ moderno e aggiornato invece di spararvi seghe mentali con aggiornmenti vari????

66. dj_tony - 21 gennaio 2009

ho seguito la guida e ho aggiornato il cel alla versione 7.00 pero’ ancora non mi e’ ricomparsa la calcolatrice. sembra saprita nel nulla. tutto e’ successo quando ho fatto partire un gioco java. il cel si e’ riavviato e….puff… la calcolatrice non c’e’ piu’… qualcuno sa come rimetterla?

67. guguzzz - 10 luglio 2009

prova a guardare in organizer o amgari l’hai spostata

68. dada - 10 agosto 2009

salve, da due giorni il mio nokia 5300 non prende più, ma la scheda in un altro telefono funziona, come faccio ad aggiustare l’antenna? dovrebbe essere un falso contatto o qualcosa del genere, non sono molto pratica!
ps: garanzia scaduta, risorse economiche disastrose!

69. Liss - 27 agosto 2009

Anke io ho lo stesso problema di molti…nn riesco a prendere campo con il mio cellulare 5300….la sim in altri cellulari prende ma nel 5300 no…ho provato a metterci anke altre sim ma nessuna di queste mi predeva campo…luniko posto in cui mi prede campo…e mi prende campo pieno è a scuola…mi sapete dire come posso fare a farlo funzionare per bene ??

70. TeCkToNiK - 28 novembre 2009

ciao a ttt ho 1 problema…. ank’io km ttt noi ho 1 nokia 5300 brandizzato tim….. il fatto è k qnd tocco lo skermo….. il cell si illumina di più… se lo tocco nella parte superiore, cioè sulla scocca si spegne lo schermo e i tasti…. a volte rimane spento x 1 gg intera e io faccio fatica a mandare mex…. kmq garanzia fino a natale……

71. TeCkToNiK - 28 novembre 2009

kmq grazie a ttt in anticipo…. ^.^

72. dj_tony - 28 novembre 2009

hai un problema al connettore dello schermo. oppure si sta rompendo il cavo flat che attacca lo schermo alla scheda madre del cellulare…

portalo in garanzia prima che puoi…dopo ti faranno pagare la riparazinoe…

73. Marco - 09 dicembre 2010

ciao al mio nokia 5300 non funzionano più i tasti cursore (tutti e 4) e non funziona più il tasto rosso (termina chiamata). posso premerli ma il risultato è nullo. cosa posso fare, oltre a cambiare telefono?

dj_tony - 10 dicembre 2010

potresti provare a spendere 5/10 euro su ebay e farti mandare una tastiera nuova (magari con cover. vedi tu cosa vendono) e sperare che il problema sia quello e non qualche rogna software. magari prima pero’ ,se sei capace altrimenti lascia stare, apri il cel e provi a pulire il connettore della tastiera. i tasti no perche’ mi pare di ricordare che sono un pezzo unico dentro un adesivo trasparente. ma nn ricordo bene. l’ho aperto cosi’ tanto tempo fa…

74. Daniele - 01 gennaio 2011

salve a tutti possiedo un NOKIA 5300 XpressMusic marchiato TIM ma con scheda Vodafone e da qualche tempo mi dà i seguenti problemi.Lo schermo più di qualche volta durante il giorno diventa all’improvviso bianco per circa 1 o 2 secondi e poi torna normale,alle volte diventa addirittura tutto blu sempre per qualche secondo e dopo ritorna di nuovo normale mentre accade questo il telefono è bloccato ma si tratta comunque di 1 o 2 secondi al massimo come ho gia detto.L’altro problema è che prende molto meno rispetto a prima e questo accade spesso durante il giorno addirittura volte dove gli altri vodafone prendono il mio no,ha 1 o anche 0 tacche e questo avviene anche se mi sposto.Infine l’altro problema è che quando provo a chiamare sia su vodafone,tim,wind,tre o telefono fisso (questo lo fà da un paio di giorni) fa due squilli nel senso fa tu tu e si chiude la chiamata da sola.Come mai? come posso risolvere questi problemi? Occorre aggiornare il software? Può dipendere dalla scheda o dalla batteria che ormai dura al massimo un giorno se tengo il cellulare sempre acceso? Potrebbe essere che il telefono si è danneggiato perchè è caduto molte volte in terra? anche se prima funzionava anche dopo che mi era caduto.

75. Shin - 24 marzo 2011

Salve, è possibile rimettere un firmware vecchio? Se si come?

76. Dianna - 09 dicembre 2012

I was very pleased to discover this page. I need to
to thank you for ones time just for this wonderful read!
! I definitely savored every bit of it and I have you book-marked to see new stuff on your blog.

77. healthy trim plan - 11 febbraio 2013

Incredible points. Outstanding arguments. Keep up the good work.

78. chinese tvpad - 08 maggio 2013

Thanks for another informative web site. The place else may I get that type of information written in such a perfect manner?
I have a mission that I am just now working on, and I’ve been at the glance out for such information.

79. minecraft gift Codes - 02 giugno 2013

Hi Dear, are you genuinely visiting this site daily, if so after that you will absolutely take fastidious experience.


Lascia un commento

