jump to navigation

[Suoni] Groove Agent in prova 12 marzo 2008

Posted by LukePet in Audio, Hard Disk Recording, Multimedia, Musica, Opinioni, Programmi, Software, Strumenti Musicali, Suoni, Video, YouTube.
Tags: , , , , ,
trackback

Ho avuto modo di provare la drums machine Groove Agent di casa Steinberg. Fino ad oggi ero abituato ad utilizzare EZ Drummer e così non potuto fare a meno di metterli a confronto.

Devo dire che Groove Agent offre sicuramente delle ampie possibilità di variazione dei suoni; è possibile, infatti, cambiare il set di suoni in base alla tipologia di genere che si preferisce. Un’altra comodità è la funzione che consente di generare automaticamente delle rullate all’interno di un loop di batteria…per rendere il tutto più “umano”.

Al contrario di EZ Drummer però, da ciò che ho visto, non offre dei loop pre-impostati da poter caricare…in pratica l’edit della traccia MIDI deve essere gestito manualmente.

Ci tengo però a sottolineare che io ho utilizzato (e neanche tanto a fondo) la versione 2, attualmente è in commercio la versione 3 che potrebbe aver implementate delle nuove ed interessanti funzionalità.

Ecco un video-depliant, in inglese, dimostrativo del prodotto:

volete anche voi fare un confronto con EZ Drummer?…subito…ecco il software di casa Toontrack:

resta a voi ora tirare le somme.

Commenti»

1. robalferi - 13 marzo 2008

Io uso BATTERY di Native Instruments, se ne hai modo provalo…

R

2. Anonimo - 27 marzo 2008

ciao,
io ho entrambe le drum machines e per la qualità preferisco ampiamente ezdrummer

3. P. - 15 gennaio 2009

provate entrambe…..
preferisco di gran lunga ez drummer….
Ho la superior 2.0 così prendo la library della ez e in superior posso lavorare meglio .. poi con le Groove monkee puoi ampliare la tua libreria =)
Figo!


Lascia un commento

