jump to navigation

[Chiacchiere] La profezia si è avverata 14 aprile 2008

Posted by LukePet in Chiacchiere, Opinioni.
Tags: , , , ,
trackback

Lo scorso 21 Gennaio nel post sempre-e-solo-il-solito-udeur scrissi queste parole:

Ora mi trasformo un attimo in veggente e cerco di leggere il futuro:

  • Prodi si dimetterà
  • Il centro-destra esulterà in aula con manifestazioni e cori da ultrà che proprio non sopporto
  • L’Udeur si alleerà col centro-destra (tanto per cambiare)
  • Berlusconi tornerà al governo
  • Ed io mi trasferirò in Australia

Ho fallito solo il punto sull’Udeur…ora quindi secondo le previsioni mi dovrei trasferire in Australia, ma aimè credo proprio che per il momento dovrò restare in Italia per affrontare questi duri anni di governo.

Molti ora staranno festeggiando…invece io, purtroppo, faccio parte di quella fetta di popolazione che è in “lutto”. E’ la vita.

Però che tristezza…vi lascio solo con un piccolo promemoria:

Commenti»

1. ZANKO - 14 aprile 2008

ANCHE IO STO PENSANDO DI PRENOTARE UN BIGLIETTO AEREO X L’AUSTRALIA O AL MAX PER IL CANADA…

2. IlDruido - 15 aprile 2008

Se fossi stato di sinistra, mi sarei visto limare ben bene lo stipendio, per ottenere ben pochi risultati e vedere ancora la prospettiva italiana farsi più cupa, aziende che non hanno vantaggi a reinvestire, privati che hanno sempre meno spazi di manovra, IT che stagna, sviluppo limitato, piccoli lavoratori in proprio che chiudono perchè non vale la pena sbattersi 12 ore al giorno per prendere poco più che un operaio (senza offesa per l’operaio, che però ne fa 8 di ore, e parlo per esperienza)
Quindi, pur con un pizzico di pessimismo visti i trascorsi, reputo che un cambio possa solo portarci del bene.
Scusa se per questa volta dissento, ma l’Australia è ben più di destra che il berlusca, ci sono stato e ho un collega che ci vive (e le cose sembrano funzionare bene, comunque).
L’unica cosa che mi auguro per il futuro è che la gente che ci governa, indipendentemente dalla fazione politica, ci governi per NOI, per farci stare bene e per avere un futuro. Fino ad ora li ho visti governare per LORO, tutti.
Comunque, pace e bene, non fasciamoci la testa prima di spaccarcela ;)

3. LukePet - 15 aprile 2008

Ok, naturalmente rispetto la tua opinione anche se non sono d’accordo sul fatto che il cambiamento possa farci bene…ma per fortuna noi a differenza di molti altri sappiamo confrontarci civilmente.

Vabbè, staremo a vedere.

P.S: Avevo detto Australia giusto per rendere l’idea, visto che è la nazione più lontana dall’Italia. Comunque se mi dici così allora potrei optare per l’Irlanda.


Lascia un commento

