jump to navigation

[Suoni] Concerto Bugo @ Ancona (4 Luglio 2008) 21 luglio 2008

Posted by LukePet in Artisti, Concerti, Live, Musica, Opinioni, Recensioni, Suoni.
Tags: , , ,
trackback

Eccoci qua, come da programma riprendiamo a riempire le pagine di questo blog.

Durante quest’ultimo periodo denso di impegni c’è stata una piccola parentesi concertara che mi ha piacevolmente distratto. Lo scorso 4 Luglio me ne sono stato ad Ancona a vedere Bugo e visto che non ho avuto modo di scrivere la recensione prima, lo faccio adesso!

Il concerto si è svolto alla Mole Vanvitelliana, location decisamene suggestiva per eventi di questo genere. Il breve “viaggio” (se così si può definire) che ci ha portato alla mole ha visto tutte le classiche tappe delle “trasferte da live”: autostrada -> centro commerciale -> porto di ancona -> cena al volo (rigorosamente in piedi dietro al bagagliaio della macchina) -> pronti!

Ci dirigiamo verso l’area dello spettacolo ma ancora manca un pò per l’inizio del concerto, ne approfittiamo per fare un giro nei dintorni ed apprezzare le particolarità della struttura. Per me, che sono abituato a vivere ad un passo dalla statale ascoltando in continuazione motori che vanno e vengono, trovarmi immerso in un’area circondata dalle acque e sentire nell’aria i soli suoni emessi dall’impianto del palco è decisamente una piacevole percezione.

Per chi non avesse presente di cosa parlo riporto un esaustivo contributo fotografico:

Rimaniamo per un pò lungo i margini dell’area a chiacchierare, ma quando ci rendiamo conto che il concerto di Bugo sta per iniziare entriamo subito. La presenza del pubblico è discreta, ci avviciniamo al palco ed aspettiamo che il concerto inizi.

Dopo poco Bugo arriva sul palco insieme al gruppo che lo accompagnerà (tre musicisti dal look praticamente identico…in tutto e per tutto! anche nella pelata!) e si inizia. Breve intro e via con “Nel Giro Giusto”. La setlist del concerto è caratterizzata principalmente da brani estratti dall’ultimo album “Contatti”, immancabile il primo singolo “C’è Crisi” ma anche l’ultimo singolo “Love Boat”…e poi “Primitivo”, “La Mano Mia”…praticamente tutto l’album. Nel mezzo arrivano pochi ma sempre energici vecchi successi…a partire da “Ggeell” per poi passare tra “Amore Mio Infinito”, “Millennia” e “Casalingo” fino a giungere a “Il Sintetizzatore”…che ha anche il compito di chiudere il concerto. Il tutto arrangiato in chiave squisitamente elettronica, in linea con le sonorità dell’ultima produzione del Bugatti.

Il concerto sicuramente non è stato uno dei migliori tra quelli che ho visto di Bugo, non è durato molto e le vecchie hit sono state poche…ma lui sul palco è sempre inimitabile…tra mosse, sguardi e pazzie varie riesce sempre a coinvolgere e strappare sorrisi da una parte e dell’altra. Grande.

Ci si vede al prossimo live!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: