jump to navigation

[Chicche] Profilo 2.0 su MySpace 07 novembre 2008

Posted by LukePet in Chicche, Informatica, Internet, MySpace, Segnalazioni, Web.
Tags: ,
trackback

Da sempre credo che uno dei punti deboli di MySpace sia la struttura delle pagine per i profili degli utenti. Non di rado mi è capitato di imbattermi in pagine pesanti, disallineate e spesso confusionarie; con un conseguente caricamento lento ed impreciso dei contenuti. Tutto questo a causa della estrema (forse troppa) possibilità di personalizzazione delle pagine.

Da questo punto di vista devo dire che Facebook risulta decisamente più organizzato (gli aspetti che non mi piacciono di Facebook sono altri…ma avrò l’occasione di parlarne in altri post). La risposta di MySpace sta comunque arrivando.

E’ possibile infatti già da oggi aggiornare il proprio profilo alla versione 2.0. Una versione che si mostra decisamente più innovativa e performante…io l’ho provata e ne sono rimasto soddisfatto. Devo però consigliarvi di aspettare un pò prima di fare l’upgrade perchè il nuovo profilo non è ancora in versione stabile e credo ci siano diversi bug da correggere. Io, per esempio, al momento riesco a vedere il profilo solo da loggato…bo, vacci a capire qualcosa.

Se però c’è qualche temerario che vuole in ogni modo testare questa nuova caratteristica può cliccare qui: http://profileedit.myspace.com/index.cfm?fuseaction=profile.upgradeprofile.

Se poi volete una preview abbastanza esaustiva su come si presentano le nuove pagine del network, vi invito a dare un’occhiata a questa immagine del mio profilo:

PolloSky MySpace Profile 2.0

Magari c’è ancora qualcosa da ritoccare ma direi che non è male.

Commenti»

1. uliana - 16 novembre 2008

vorrei sapere se è possibile poter togliere il profilo2.0 e rimettere il vecchio..contatatemi se possibile al + presto grazie

2. LukePet - 16 novembre 2008

Si è possibile.

Devi selezionare la voce “Profilo” dalla barra dei menu, poi vai su “Grafica e temi”. Una volta che si è caricato l’editor del profilo trovi una voce in alto a destra “Torna indietro”…in questo modo puoi tornare al vecchio profilo.

gianluca - 04 luglio 2009

non va per niente…cioè ti azzera il profilo ma la struttura è sempre 2.0
non personalizzabile come si faceva x l’1.0.
come si fà effetivamnte ha avere l’1.0 in tutta la sua propietà??

gianluca - 04 luglio 2009

non va per niente…cioè ti azzera il profilo ma la struttura è sempre 2.0
non personalizzabile come si faceva x l’1.0.
come si fà effetivamnte ha avere l’1.0 in tutta la sua propietà??ovvero la facile utilità dei moduli dove si potevano inserire i codici per personalizzare la propia pagina?’

3. Riccardo - 17 novembre 2008

ma si ha la possibilità di modificare html e css?o si è vincolati a ciò che myspace propone?

4. Poolin - 18 novembre 2008

scusate ma quanto tempo ci vuole per l’aggiornamento?? io ho cliccato e sta sempre (dopo due ore) su “Please wait, upgrading profile…”, e quando vado a modificare il profilo non mi dà nessun tipo di tema o layout

5. bridget jones - 20 novembre 2008

ciao!
io non so come fare per la top
prima avevo la top 40, adesso col profilo nuovo mi dà la top 8. ho provato a modificarla, me la dà giusta, ma poi nel profilo ho ancora la top 8. come posso fare?
grazie

6. LukePet - 20 novembre 2008

Quando sei sull’editor del profilo seleziona la casella delle opzioni che si trova sull’intestazione del riquadro dei tuoi amici. Da lì puoi scegliere il numero di amici da visualizzare.

7. bridget jones - 21 novembre 2008

grazie mille!!!!

8. Stefano - 23 novembre 2008

ma se io sono tornato al profilo 1.0 e volessi riprovare il 2.0, come diamine faccio????

Grazie in anticipo

9. LukePet - 23 novembre 2008

Clicca sul link segnalato nel post.

10. Anon - 07 gennaio 2009

ma l’upgrade vale per il profilo band?

11. LukePet - 07 gennaio 2009

Non saprei…ma penso proprio di si.

12. liz - 11 gennaio 2009

ciao! sai se esiste qualche editor esterno anche per il profilo 2.0?

13. Cattaneo Davide - 19 gennaio 2009

ma come diavolo faccio ad aggiornare il profilo music?!?
non mi comprare da nessuna parte sto aggiornamento da fare….
si è certi si possa fare anche per il profilo music?

14. luca - 05 febbraio 2009

ma perchè il 2.0 non va per i profili 1.0 in flash? come si può risolvere la cosa??per favore aiutatemi
luca

15. LukePet - 05 febbraio 2009

Sinceramente non saprei…forse i profili in flash devono ancora essere adattati alle caratteristiche del profilo 2.0

Se vuoi postare un altro commento ti pregherei di inserirlo nel post presente sul nuovo sito: http://pollosky.it/2008/11/07/chicche-profilo-20-su-myspace/

questo è il vecchio blog ed oramai non lo aggiorno più.
grazie…ciao!

16. luke - 09 marzo 2009

io ho un profilo musicale. come faccio a passare a myspace 2.0?

17. Anonimo - 23 maggio 2009

io vorrei il 2.0 come faccio ?

18. anna - 22 giugno 2009

devo sapere il mio myspaces se e un edizione 2.0 ringrazio anticipatamente anna

19. ciccio - 14 luglio 2009

io vorrei tornare alla versione 1.0, perchè alcune personalizzazioni in css non me le visualizza con la 2.0
però quando clicco “torna al profilo 1.0” non cambia niente, solamente azzera la grafica del profilo, tornando a quella di default…
come faccio??

20. sara - 27 luglio 2010

sti fetenti di myspace non solo han fatto la 2.0 ma anche una versione piu recente…io ci son passata per sbaglio e non reisco piu a tornare alla 2.0, mi trovavo bene

se torno indietro, vado addirittura alla 1.0
qualche aiuto?
grazie

21. ftc facebook background check - 16 dicembre 2012

Wonderful, what a website it is! This web site gives useful data to us, keep it
up.


Lascia un commento

