jump to navigation

[Suoni] Le 3 Canzoni Della Settimana #056 06 dicembre 2008

Posted by LukePet in Artisti, Canzoni, Musica, Opinioni, Recensioni, Rubriche, Suoni.
Tags: , , , , ,
trackback

Ecco le canzoni in evidenza per questa prima settimana di dicembre:

1) Goose – Everybody

Questi Goose mi stanno prendendo sempre di più. Il loro album “Bring It On” sta entrando prepotentemente nella classifica dei miei album preferiti di questo ultimo anno…l’elettronica ad alte influenze tecno si sposa perfettamente con l’attitudine rock delle loro canzoni. “Everybody” è un pezzo dall’elettronica ruvida in cui la linea vocale distorta sembra quasi isterica…il tutto mentre una rissa tra suoni di ogni genere si accende nel sottofondo. Diciamo che non è proprio una canzone acqua e sapone…un pezzo dal gusto sofisticato direi.

2) Simian – Le Breeze

In molti avranno sentito questo pezzo, faceva da colonna sonora ad una pubblicità di qualche tempo fa. Purtroppo succede che a forza di sentirlo sparato in continuazione sul tubo catodico la percezione del brano si appiattisca. Oggi, a distanza di parecchio tempo, l’ho riascoltato e devo dire che l’impressione è stata decisamente diversa. Tutte le sfumature che in passato avevo ignorato hanno acquistato un nuovo significato…e di conseguenza il brano si è guadagnato un posto nelle canzoni di questa settimana. Niente di più semplice…ascoltare per credere.

3) Bugo – Balliamo Un Altro Mese

Ed ecco di nuovo Bugo fare irruzione nelle canzoni della settimana. Che ci posso fare, questa settimana ho avuto modo di riascoltare l’album “Contatti”…e “Balliamo Un Altro Mese” è arrivata prima tra le canzoni che mi si sono insediate con maggior efficacia nella testa. La linea melodica è vincente, l’arrangiamento nella versione dell’album è puramente elettronico ma il pezzo è stato anche riproposto dal vivo in versioni alternative forse anche più coinvolgenti della versione originale. Resta il fatto che il brano mi piace in tutte le sue vesti e quindi eccolo tra “magnifiche” 3 di questa week.

Buon ascolto

Commenti»

1. LukePet - 06 dicembre 2008

Wow…mi sono reso conto che questa volta mi sono slanciato per parecchie righe nella descrizione dei brani.

Questo mi sa che è un effetto della nuova dashboard di WordPress!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: