jump to navigation

[Chiacchiere] Il blog si è trasferito!!! 24 gennaio 2009

Posted by LukePet in Acquistoni, Aforismi, Blogstory, Chiacchiere, Chicche, Chitarra, Comunicazioni, Feed, Firefox, Internet, Linux, Musica, Notizie, Poesia, Programmi, Recensioni, Segnalazioni, Sistema, Siti, Software, Strumenti Musicali, Suoni, Tributi, Verba Volant, Web, Windows.
Tags: ,
add a comment

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!!!

Il blog si è trasferito all’indirizzo: http://pollosky.it
avviso-pollosky-it

Il feed cui dovete fare riferimento è: http://feeds2.feedburner.com/POLLOSKY

Se avete qualche commento da inserire scrivetelo nel nuovo sito!!!

[Chiacchiere] P o l l o S k y 2.0 Spot #03…ci siamo 21 gennaio 2009

Posted by LukePet in Chiacchiere, Comunicazioni, Internet, Multimedia, Video, Web, YouTube.
Tags: , , , ,
add a comment

3 giorni…e si inaugura.

[Chiacchiere] P o l l o S k y 2.0 Spot #02…inizia la migrazione 17 gennaio 2009

Posted by LukePet in Chiacchiere, Comunicazioni, Internet, Multimedia, Video, Web, YouTube.
Tags: , , , ,
add a comment

Il blog va in sospensione per alcuni giorni. Devo iniziare a migrare i post verso il nuovo spazio…e l’operazione non è proprio così banale come sembra.
Ho fatto già un test di migrazione con la funzionalità import/export di WordPress e mi sono reso conto che ci sono diverse cosette da sistemare a trasferimento avvenuto.

Per il momento vi lascio con il secondo video-spot di PolloSky 2.0, eccolo…

Presto arriveranno nuovi aggiornamenti.

[Chiacchiere] Piccolo bollettino medico… 16 gennaio 2009

Posted by LukePet in Chiacchiere, Comunicazioni.
Tags: , , , ,
add a comment

Ho passato proprio una bella settimana…livello di produttività azzerato e stato di forma paragonabile ad una larva. Ora vi spiego.

Martedì scorso ho avuto la prova di progetto dell’esame di stato, il che già di per se non è proprio un impegno così leggero…ben 8 ore di progetto mettono seriamente alla prova il sistema nervoso. Il tutto sarebbe comunque fattibile, però il problema è che mi sono ritrovato con 38 di febbre il giorno prima dell’esame ed il livello di sopportabilità della prova si è abbassato drasticamente. Sono andato a sostenere l’esame in condizioni decisamente poco ideali…a fine prova, oltre a tre fogli protocollo di progetto, avevo creato al mio fianco una bellissima montagna fatta di fazzoletti pieni di muco! Una vera opera d’arte.

Ritornato a casa ero decisamente knockout ed ho trascorso gli ultimi giorni sul letto. Per fortuna oggi la febbre se ne è andata ed il recupero è vicino.

Col blog sono rimasto un pò bloccato, ma presto riprenderò la mia evoluzione verso la versione 2.0.

Ci riaggiorniamo presto.

[Chiacchiere] P o l l o S k y 2.0 Spot #01…manca poco 11 gennaio 2009

Posted by LukePet in Chiacchiere, Comunicazioni, Internet, Multimedia, Video, Web, YouTube.
Tags: , , , ,
6 comments

Ci sono delle riunioni che si tengono nella mia testa.

Durante queste riunioni le sinapsi del mio cervello dibattono su ciò che bisogna fare e su come farlo. In una di queste riunioni è nata la convinzione che questo blog avesse bisogno di una evoluzione che lo facesse crescere definitivamente.

E si è aperto il dibattito.

Il tecnico che è in me ha suggerito la ricerca di un nuovo spazio in cui installare wordpress e svincolarsi dai limiti imposti dalla versione free…e quindi modifiche al tema ed installazione di plugins a gogò.

Il grafico che è in me, galvanizzato dalle possibilità di personalizzazione, ha preso in mano photoshop e livello su livello ha rifinito il tema di base che questo blog usa (già bello di per se).

Il redattore che è in me ha pensato ai contenuti, cercando di classificarli al meglio e pensando a qualche nuova rubrica.

Lo sviluppatore che è in me ha integrato il tutto inserendo codice php e html laddove necessario e configurando tutti i servizi che gravitano intorno al blog.

Ed infine è arrivato il pubblicitario che è in me.

Sapete come sono fatti i pubblicitari?

Bè, loro si occupano principalmente di esaltare un marchio senza preoccuparsi realmente di cosa questo marchio rappresenti. Si nutrono di autocelebrazione e sfruttano la comunicazione per consolidare un simbolo. E così il pubblicitario ha commissionato al grafico la realizzazione di un logo e la costruzione di alcuni video-spot da diffondere nell’arco di alcune settimane.

Bene, tutto questo viaggio astratto è servito per dire che in quest’ultimo periodo ho lavorato ad una nuova versione del blog e il risultato sarà a breve visibile a tutti. E visto che sono sempre stato affascinato dal video editing ho colto l’occasione per realizzare tre brevi spot in onore del lancio della versione 2.0 di PolloSky. Riguardandoli ammetto che i video sono un pò troppo autocelebrativi e sicuramente il primo pensiero che verrà in mente dopo averli visti sarà “ma questo chi cazzo si crede di essere?!?”. Ma mi sono talmente divertito nel farli che questi dettagli ora è meglio tralasciarli…e poi il risultato mi ha decisamente stupito. Forse avrei dovuto fare veramente il pubblicitario come lavoro.

L’introduzione è finita…ora godetevi il primo spot:

Arriveranno anche i restanti due…a breve.