jump to navigation

[Suoni] Cubase 4…videodepliant in Italiano 15 febbraio 2008

Posted by LukePet in Audio, Chicche, Hard Disk Recording, Informatica, Internet, Multimedia, Musica, Prodotti, Programmi, Segnalazioni, Siti, Software, Strumenti Musicali, Suoni, Tutorial, Video, Web, YouTube.
Tags: , , ,
trackback

Oggi mi è venuta voglia di ricercare qualche video-tutorial su Cubase 4. Non ho ancora avuto modo di provare la nuova versione del software di casa Steinberg e così ho voluto vedere le caratteristiche che lo differenziano dalla precedente versione. Dopo avere visionato diversi video in inglese sono riuscito a trovare (finalmente) un filmato in italiano: il video non è molto dettagliato ma offre una buona panoramica sulle nuove funzionalità implementate nel software.

Il video è associato al canale http://it.youtube.com/user/audiomusicarecording (canale decisamente interessante, anche se ancora con pochi contenuti), mi sono subito iscritto visto che di canali in italiano dedicati all’hard disk recording non se ne vede neanche l’ombra.

Se poi conoscete talmente bene l’inglese da capire anche le descrizioni ad alto livello tecnico allora potete trovare degli interessanti video direttamente dal sito della Steinberg: http://www.steinberg.net/1044_1.html.

Non so a voi…ma a me è venuta una gran voglia di provarlo!

Commenti»

1. robalferi - 15 febbraio 2008

Uso la versione 3 da anni e volevo cambiare per prendere il “System4” -se non sbaglio nome ad ogni modo parlo del software con sk audio integrata- ma ho poi desistito…

In realtà il supporto ASIO è già ottimo nella versione 3 e tanto mi basta, sono comunque curioso di capire quali sono le differenze.
Grazie per la segnalazione
R

2. LukePet - 15 febbraio 2008

A me la cosa che attira maggiormente sono le potenzialità dei nuovi strumenti virtuali.

3. robalferi - 15 febbraio 2008

L’unico VST che uso è Battery… un po’ di Hammond ogni tanto (con una tastiera MIDI muta…) il resto è fatto con strumenti “veri”.
A proposito, sono utili e validi gli emulatori di ampli (anche se usando Line6 non ho grosse difficoltà) ma ti chiedo, hai consigli per i suoni di basso?
Non un VSTche si appoggia ad una traccia MIDI ma un vero e proprio software in stile Pod…
Grazie
R

4. [Suoni] Video-corso incontro in italiano su Cubase? Ci pensa Audiomusicarecording! « P o l l o S k y - 08 Maggio 2008

[…] cubase trackback Qualche tempo fa vi ho segnalato un videodepliant in italiano su Cubase (suoni-cubase-4-video-depliant-in-italiano), il contributo video era fornito dal canale YouTube […]

5. cousine - 14 Maggio 2008

ma scusatemi…il nuovo cubase 4 ha un arpeggiatore integrato?

6. LukePet - 15 Maggio 2008

Guarda, qui trovi una descrizione dettagliata delle nuove caratteristiche: http://www.steinberg.net/41+M52087573ab0.html.

Non ho avuto modo di verificare se ci sia ciò che cerchi…magari consultando la pagina trovi le risposte.


Lascia un commento