jump to navigation

[Ubuntu] Restyling desktop su Gutsy: avant window navigator + icone osx 27 ottobre 2007

Posted by LukePet in Chicche, Compiz, Gnome, Guide, Informatica, Linux, Opinioni, Prodotti, Programmi, Segnalazioni, Sistema, Software, Ubuntu, Utility.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Bene bene…in questi giorni mi sono un pò dedicato al restyling del mio desktop sulla nuova Ubuntu Gutsy…ora vi mostro il risultato:

Come potete notare il set di icone è il famoso OSX, che potete benissimo trovare qui: http://www.gnome-look.org/content/show.php?content=31618 (c’è qualche piccola icona aggiunta personalmente da me…non ci fate caso).

Sicuramente la cosa che salta di più all’occhio è l’installazione della famosa dock bar Awant Window Navigator…nella nuova versione 0.2 ci sono nuovi effetti decisamente carini; per installarla ho seguito questa guida: micaminogeek.wordpress.com/instalando-avant-window-navigator-en-gutsy. Ora, però, voglio elencarvi qualcuni pro e contro che ho riscontrato utilizzando AWN…

PRO:

  • Sicuramente l’effetto grafico è alquanto grandevole
  • Ci sono differenti applets da poter integrare a scelta nella dock bar
  • La sezione “launcher” è senza dubbio di una comodità impeccabile

CONTRO:

  • Non è possibile scegliere di visualizzare o solo la sezione “launcher” o solo la sezione “task” (bisogna per forze visualizzarle entrambe…io sinceramente preferirei avere solo i “launcher”)
  • Non è possibile spostare la barra a piacimento sul desktop (il posizionamento è fisso sul bordo inferiore)
  • Stabilità (l’opzione “nascondi automaticamente” non mi sembra funzioni sempre al meglio)

Però non c’è che dire…è proprio un gran bel desktop :-)

Commenti»

1. italyanker - 27 ottobre 2007

Ma far assomigliare awn alla dock di mac os mi sa di un misto di sadomasochismo e farsi del male senza saperlo…Alla fine nessuno obbliga nessuno a copiare nessuno o viceversa, cioè a non copiarlo…Ma fondamentalmente non è meglio fare qualcosa di diverso?

2. LukePet - 27 ottobre 2007

Beh si…è sempre meglio cercare di fare qualcosa che si differenzi…però quando una cosa è bella è bella.

3. Gigi - 27 ottobre 2007

l’importante è che sia anche utile e, a mio parere, un desktop come questo è molto ben strutturato: awn sotto e il pannelo di gome sopra. Poi è anche tanta questione di abitudini..
Concordo in pieno sia con i pro che con i contro di questo articolo, in particolar modo con i primi due “contro” (sezioni launchers e task separate e spostamento della barra) non dovrebbero essere due funzioni troppo difficili da aggiungere o no!?

Saluti

4. ke - 28 ottobre 2007

Tutto un po’ bruttino….

5. LukePet - 28 ottobre 2007

Ma come bruttino?!?!?!?…Nooooo…vabè dai, i gusti son gusti.

6. [Ubuntu] Restyling desktop su Gutsy…parte seconda « P o l l o S k y - 09 novembre 2007

[…] [Ubuntu] Restyling desktop su Gutsy…parte seconda 09 Novembre 2007 Posted by LukePet in Chicche, Compiz, Curiosità, Gnome, Informatica, Linux, Programmi, Sistema, Software, Ubuntu, Utility. Tags: 7.10, avant window navigator, awn, desktop, gdesklets, gutsy, osx, temi trackback Qualche giorno fa ho scritto questo post: ubuntu-restyling-desktop-su-gutsy-avant-window-navigator-icone-osx. […]

7. nikos84 - 14 novembre 2007

Peccato che non si possa spostare la barra dove si vuole sul Desktop.. Stavo giusto gironzolando per il web alla ricerca di questo.

8. review - 07 luglio 2014

Good way of describing, and good paragraph to take information on the topic of
my presentation subject, which i am going to present in school.


Lascia un commento