jump to navigation

[Suoni] Elio & Maccio @ Parco Sempione…ci voleva proprio! 07 febbraio 2008

Posted by LukePet in Artisti, Canzoni, Internet, Live, Multimedia, Musica, Notizie, Segnalazioni, Suoni, Video, Web.
Tags: , , , ,
trackback

A volte ti rendi conto di quanto una cosa sia importante da piccole situazioni.

Oggi non è stata proprio una gran giornata…a cominciare dalla condizioni fisiche che come sapete non sono proprio al meglio (vedi sotto)…ma per fortuna sono in ripresa; è stata una di quelle giornate in cui situazioni già complicate si complicano ancor di più…in cui i punti interrogativi che ti gironzolano in testa diventano sempre più grandi. Vabbè…avete capito, no?

E così succede che torni a casa perplesso e con un pò d’ansia su i vari impegni che incombono…accendi il PC, e leggi tra le news del giorno che è uscito il video del nuovo brano di Elio e Le Storie Tese. Premi subito play.

In pochi istanti dal tuo viso preoccupato e perplesso viene strappato un sorriso che per alcuni minuti ti regala quella serenità che mancava…e li capisci quanto l’ironia sia un’arma potente e meravigliosa.

Il videoclip del nuovo pezzo “Parco Sempione” è bellissimo, una fantastica parodia del celebre film The Ring dove tra le altre cose partecipa il mitico Maccio Capatonda! (“famosissimo” attore di trailer).

Gli Elii rappresentano la prima vera band che ho amato ed a cui mi sono appassionato (erano i tempi delle medie); sono e rimarranno sempre dei grandi.

Non posso che segnalarvi la visione del videoclip…eccolo qui:

e questa qui invece è la versione live della canzone:

Bene, ora fatevi quattro risate!

Commenti»

1. LukePet - 08 febbraio 2008

Ah dimentivavo, se vi è sfuggito il significato di alcuni passaggi del testo andate qua e fatevi un’idea: http://www.marok.org/Elio/Storie/favegioia.htm

2. Marco - 08 febbraio 2008

bellissimo!!!è l’ennesino brano VERITA’ degli elii (dopo “abitudinario” e servi della gleba!)

ancora ricordo un 25 aprile del 2000 a roma, villa ada..che fastidio non m’hanno fatto dormire!

3. LukePet - 09 febbraio 2008

Arricchiamo ancor di più il post…ecco il testo della canzone:

Parco Sempione
Verde e marrone
dentro la mia città
metto su il vibro
leggo un bel libro
cerco un po’ di relax

all’improvviso
senza preavviso
si sente un pim pam pum
un fricchettone
forse drogato
suona e non smette più (bonghi)

questo fatto mi turba
perchè suona di merda
non ha il senso del ritmo
e non leggo più il libro
quasi quasi mi alzo
vado a chiedergli perchè
ha deciso che, cazzo,
proprio oggi
niente lo fermerà.

Piantala con sti bonghi
non siamo mica in Africa
porti i capelli lunghi
ma devi fare pratica
sei sempre fuori tempo
così mi uccidi l’Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello del ritmo

(frasi in milanese)

Caro signore
sa che le dico
questa è la libertà
sono drogato
suono sbagliato
anche se a lei non va

non vado a tempo
lo so da tempo
non è una novità
io me ne fotto
cucco di brutto
grazie al mio pim pum pam (bonghi)

Questo fatto mi turba
e mi sento di merda
quasi quasi mi siedo
ed ascolto un po’ meglio
forse forse mi sbaglio
forse ho preso un abbaglio
forse forse un bel cazzo
fai cagare
questa è la verità

Ora ti sfondo i bonghi
per vendicare l’Africa
quella che cucinava
l’esploratore in pentola
ti vesti come un rasta,
ma questo no, non basta
sarai pure senza problemi
ma di sicuro c’hai quello del ritmo

(frasi in milanese)

Ecco spiegato
cosa succede
in tutte le città
Io suono i bonghi
tu me li sfondi
di questo passo
dove si finirà?

Ecco perchè qualcuno
pensa che sia più pratico
radere al suolo un bosco
considerato inutlie
roba di questo tipo
non si è mai vista in Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello dei boschi

Vorrei suonare i bonghi
come se fossi in Africa
sotto la quercia nana
in zona Porta Genova
sedicimila firme
niente cibo per Rocco Tanica
ma quel bosco l’hanno rasato
mentre la gente era via per il ponte

Se ne sono sbattuti il cazzo
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di troia!

4. lisa - 12 febbraio 2008

ma il video è di firenze!!!c’ero anch’io!!..canzone spettacolo!!
grazie x il testo!!
complimenti x il blog!
ciao ciao!!

5. [Chiacchiere] Maccio Capatonda Tribute…demenza di alta qualità « P o l l o S k y - 16 febbraio 2008

[…] trailer, unreal tv trackback La settimana scorsa ho scritto un post sul nuovo video di Eelst (suoni-elio-maccio-parco-sempione-ci-voleva-proprio), ora non potevo non dedicare un post-tribute al personaggio che ha reso quel video […]

6. Law - 20 febbraio 2008

complimenti davvero per il blog e grazie per aver dato voce agli elio e le storie tese
p.s.
grazie del testo : ancora non se ne trova uno in giro :P

7. sergio - 21 febbraio 2008

grande elio :-)
che dire…GENIALE!!!!!!!!!!

8. sara - 22 febbraio 2008

elio è un grande….sono 20 anni che lo ascolto e come sempre mi lascia senza parole!!!

9. Anonimo - 25 febbraio 2008

…Fermate Elio…Un Grande…

10. roberto - 29 febbraio 2008

grandissimi anche perchè mi ricordano il grandissimo Frank.Z.


Lascia un commento